Sicurezza e salute sul lavoro Sicurezza sul lavoro

Valutazione impatto acustico

La valutazione impatto acustico è un documento, richiesto dal Comune, che studia il rispetto dei limiti di immissione ed emissione sonora dell'area nella quale è situata la sede aziendale e delle zone adiacenti, prevedendo gli effetti ambientali dal punto di vista dell'inquinamento acustico. Le tipologie di valutazione possono essere di due tipi, e si dividono in previsionale e applicato. Ci occupiamo della stesura della relazione di impatto acustico previsionale e non, sia durno, sia notturno.

Richiedi il servizio
Valutazione impatto acustico

A chi si rivolge

Ditte individuali

Società

Modalità di richiesta/rilascio

Telematica / Cartacea

Tempo di erogazione

Entro 15 giorni lavorativi

Validità del servizio

Senza scadenza

Documenti necessari

Planimetria della sede operativa

Elenco macchinari presenti presso la sede operativa

Cosa comprende

Sopralluogo dei locali

Elaborazione della documentazione

Domande frequenti


La valutazione impatto acustico ha una scadenza?

No, tuttavia deve essere aggiornata in caso di ampliamento dell'attività, modifica o introduzione di una nuova sorgente di rumore che può comportare una variazione dei livelli precedentemente rilevati.

Chi può svolgere la valutazione impatto acustico?

La valutazione può essere elaborata esclusivamente da un Tecnico Competente in Acustica Ambientale.

Cosa devo fare in caso di superamento dei limiti?

È necessario prevedere un piano di bonifica, con il quale viene assicurata la diminuzione dei valori delle emissioni entro i limiti ammessi dalla legge.

Serve aiuto per Valutazione impatto acustico?

Usa il form a lato per inviare un messaggio, il nostro team dedicato ti assiterà per ogni tua richiesta.





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google (Riferimenti: Privacy Policy e Termini di servizio)