Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che individua tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, individua le misure di prevenzione e protezione attuate, i dispositivi di protezione individuale adottati e il programma delle misure di miglioramento dei livelli di sicurezza. In funzione della tipologia di azienda, il DVR individua le procedure necessarie per l'attuazione delle misure da realizzare, con la specifica dei ruoli dell'organizzazione aziendale che vi devono provvedere. Il DVR è redatto dal datore di lavoro (che può affidarsi ad un consulente specializzato in ambito salute e sicurezza sul lavoro) in collaborazione con il RSPP e il medico competente e previa consultazione del RLS. Ci occupiamo della redazione del documento di valutazione dei rischi.
Richiedi il servizioDitte individuali
Società
Cartacea
Entro 10 giorni lavorativi
Senza scadenza
Visura camerale
Planimetria
Elenco lavoratori con relativa mansione
Sopralluogo dei locali
Elaborazione della documentazione
Qual è la scadenza del DVR?
La normativa non prevede una specifica scadenza per il DVR; tuttavia, lo stesso deve essere aggiornato in caso di modifiche significative al processo produttivo e all'organizzazione del lavoro e in caso di introduzione di nuovi macchinari o di nuove mansioni.
Usa il form a lato per inviare un messaggio, il nostro team dedicato ti assiterà per ogni tua richiesta.