Salute e sicurezza sul lavoro Sicurezza sul lavoro

Documento di valutazione dei rischi

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che individua tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, individua le misure di prevenzione e protezione attuate, i dispositivi di protezione individuale adottati e il programma delle misure di miglioramento dei livelli di sicurezza. In funzione della tipologia di azienda, il DVR individua le procedure necessarie per l'attuazione delle misure da realizzare, con la specifica dei ruoli dell'organizzazione aziendale che vi devono provvedere. Il DVR è redatto dal datore di lavoro (che può affidarsi ad un consulente specializzato in ambito salute e sicurezza sul lavoro) in collaborazione con il RSPP e il medico competente e previa consultazione del RLS. Ci occupiamo della redazione del documento di valutazione dei rischi.

Richiedi il servizio
Documento di valutazione dei rischi

A chi si rivolge

Ditte individuali

Società

Modalità di richiesta/rilascio

Cartacea

Tempo di erogazione

Entro 10 giorni lavorativi

Validità del servizio

Senza scadenza

Documenti necessari

Visura camerale

Planimetria

Elenco lavoratori con relativa mansione

Cosa comprende

Sopralluogo dei locali

Elaborazione della documentazione

Domande frequenti


Qual è la scadenza del DVR?

La normativa non prevede una specifica scadenza per il DVR; tuttavia, lo stesso deve essere aggiornato in caso di modifiche significative al processo produttivo e all'organizzazione del lavoro e in caso di introduzione di nuovi macchinari o di nuove mansioni.

Serve aiuto per Documento di valutazione dei rischi?

Usa il form a lato per inviare un messaggio, il nostro team dedicato ti assiterà per ogni tua richiesta.





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google (Riferimenti: Privacy Policy e Termini di servizio)