La dichiarazione di successione, nel diritto civile italiano, è una dichiarazione che gli eredi e/o legatari di un deceduto sono obbligati a presentare, all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente, entro 12 mesi dalla morte nel caso il defunto abbia lasciato anche soltanto un immobile o denaro per almeno 100.000 euro. In caso di immobili, dopo la presentazione della dichiarazione di successione è necessario procedere alla voltura catastale degli immobili, a favore di eredi e legatari, nelle corrette proporzioni. Ci occupiamo di redigere e depositare la dichiarazione di successione presso Agenzia Entrate per conto degli eredi del defunto.
Richiedi il servizioPrivati
Telematica / Cartacea
Entro 5 giorni lavorativi
Senza scadenza
Documento d'identità del richiedente
Dati degli immobili del defunto da volturare
Dati legati ai conti bancari del defunto
Eventuali partecipazioni in società del defunto
Redazione dichiarazione di successione
Deposito dichiarazione di successione
Consegna della ricevuta di avvenuto deposito
Usa il form a lato per inviare un messaggio, il nostro team dedicato ti assiterà per ogni tua richiesta.